Le macchie di sudore, se non trattate correttamente, possono diventare permanenti, soprattutto sui capi bianchi. Per prevenire questo problema durante il lavaggio a secco, è consigliato pretrattare i tessuti con prodotti specifici.
SMACK SUEAT, disponibile in formati da 500 ml o 10 kg, è uno smacchiatore che elimina efficacemente le macchie di sudore e altri cattivi odori. Può essere applicato direttamente sulla macchia con l’apposito beccuccio, lasciato agire per alcuni minuti e poi strofinato con un tampone di cotone. Se necessario, ripetere l’operazione per migliorare il risultato. In alternativa, vaporizzare SMACK SUEAT sulla macchia e procedere al lavaggio in percloroetilene.
Per eliminare l’odore di sudore, si consiglia di utilizzare BIOSANTEX, un prodotto che neutralizza gli odori e ha anche un’azione sanificante. Prima del lavaggio, nebulizzare il prodotto direttamente sulla parte interessata e lasciare agire per qualche minuto. BIOSANTEX può essere aggiunto anche all’ultimo risciacquo insieme all’ammorbidente, utilizzando un dosaggio di 0,5-2 grammi per litro, garantendo una completa neutralizzazione degli odori dai tessuti.